Arrivederci DAD – Gli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado ritornano in presenza

Data: 31/01/2021

Domani, lunedì primo febbraio, gli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado ritornano in presenza

Finalmente, dopo tre lunghe settimane di didattica a distanza, con il passaggio a zona arancione della Sicilia, le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado ritornano in presenza.
È Roberto Lagalla, assessore all’istruzione, a darne annuncio sabato mattina dalla sua pagina di Facebook con un post.
“Da lunedì rientrano a #scuola gli studenti della seconda e terza media, mentre i ragazzi degli istituti superiori ritorneranno in aula al 50 per cento a partire da giorno 8 febbraio”.
Dunque, da lunedì primo febbraio, anche le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado del “Roncalli” di Grotte svolgeranno le loro lezioni in presenza. Una vera e propria boccata d’ossigeno rigorosamente filtrata dalle mascherine chirurgiche permetterà ai nostri ragazzi di ritornare alla quasi normalità.