Campionati sportivi studenteschi

Premiazione dei ragazzi e delle ragazze della scuola secondaria di primo grado che hanno vinto la fase d'istituto della corsa campestre.

Giovedì 15 febbraio presso il campetto del plesso Roncalli si è svolta la premiazione dei ragazzi.
La corsa campestre è una delle attività previste dal progetto “Campionati Sportivi Studenteschi” organizzato dal Ministero dell’Istruzione del merito per tutte le scuole secondarie di primo grado italiane. I Campionati Studenteschi rappresentano un percorso di avviamento alla pratica sportiva in diverse discipline e la finalizzazione delle attività sportive scolastiche, oltre che il momento di aggregazione e socializzazione di più alto profilo dell’ambito scolastico.
l’Istituto comprensivo Roncalli partecipa a questo progetto aderendo alle seguenti discipline: corsa campestre, pallavolo maschile, pallavolo femminile, calcio a 5 maschile, tennis e ginnastica artistica.
La fase d’istituto della corsa campestre sia maschile che femminile si è svolta a Piazza Anna Magnani lunedì 12 febbraio dalle 15:00 alle 16:00.
Le prime quattro classificate per la categoria cadette e i primi quattro classificati per la categoria cadetti parteciperanno alla fase provinciale della corsa campestre che si svolgerà e nella riserva orientata della foce del fiume Platani località borgo Bonsignore a Ribera martedì prossimo 20 febbraio 2024.

Premiazione corsa campestre