Attività di avviamento alla pratica sportiva

Grotte, 10/01/2024
Circolare n.110

A tutti gli Studenti della scuola secondaria di primo grado
Alle famiglie degli Studenti della scuola secondaria di primo grado
Ai Sigg. Docenti della scuola secondaria di primo grado
e p.c. al DSGA Al sito web – Atti

OGGETTO: Attività di avviamento alla pratica sportiva – Competizioni sportive scolastiche a.s. 2023-2024.

Si comunica che il Centro Sportivo Scolastico di questo Istituto Comprensivo, partecipa ai Campionati Sportivi Studenteschi, promossi dal Ministero dell’istruzione e del Merito per l’a.s. 2023/2024, per gli studenti della scuola secondaria di primo grado.
A tal riguardo, saranno organizzate dal docente di Scienze Motorie, prof Giovanni Russo, delle attività sportive pomeridiane finalizzate a prepararsi alle fasi d’Istituto e a quelle Provinciali di alcune discipline sportive: corsa campestre, ginnastica artistica, pallavolo, Calcio a 5 e Tennis.
Sulla base di un’attenta osservazione sul campo, della somministrazione di test motori oggettivi e di alcune prove pratiche, il Docente di Scienze Motorie, selezionerà gli studenti da assegnare alle citate indicate discipline sportive.
Gli studenti selezionati, che verranno informati direttamente dal prof. Russo, potranno partecipare a tali attività, previa presentazione di un certificato medico che attesti l’idoneità fisica alla pratica sportiva “non agonistica” (uso scolastico) e dell’autorizzazione dei genitori.
Il calendario degli allenamenti e delle competizioni sportive, saranno comunicati nei prossimi giorni.

Distinti saluti.
Prof.ssa Antonina Ausilia Uttilla