Iscrizioni anno scolastico 2024-25

Iscrizioni primo anno scuola dell’infanzia e prima classe scuola primaria e scuola secondaria di I grado, anno scolastico 2024-25

Grotte, 17/01/2024

Ai Sigg. Docenti dell’I.C. “A. Roncalli”
Alle Famiglie
al DSGA
Al sito web – Atti

Oggetto: iscrizioni primo anno scuola dell’infanzia e prima classe scuola primaria e scuola secondaria di I grado, anno scolastico 2024-25

Si comunica che le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025 possono essere presentate dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.
Le iscrizioni al primo anno della scuola dell’infanzia si effettuano in modalità cartacea ritirando l’apposito modulo dal plesso della scuola dell’infanzia “Mattarella” e consegnandolo in segreteria presso il plesso “V. E. Orlando” in via Acquanova n. 14, Grotte, dalle ore 11:00 alle ore 13:00. Visti i lavori in corso di ristrutturazione del plesso, l’ingresso per la consegna del modulo sarà consentito individualmente.
Per gli alunni delle classi prime della scuola primaria e per gli studenti delle classi prime scuola secondaria di I grado, le domande di iscrizione devono essere presentate on line dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento”:
Per l’accesso si utilizzano le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola. Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offrono il medesimo servizio.
Si ricorda la seguente denominazione dei plessi scolastici da indicare nel modulo di iscrizione:

• Scuola dell’infanzia “Via Piersanti Mattarella” di Grotte
  • Scuola dell’infanzia “Via Genuardi” di Comitini