Scrutini Secondaria I grado

Scrutini Primo Quadrimestre a.s. 2023-2024

Grotte, 17/01/2024

Ai Sigg. Docenti della scuola secondaria di I grado dell’I.C. “A. Roncalli”
e p.c. al DSGA
Al sito web – Atti

Oggetto: Scrutini Primo Quadrimestre a.s. 2023-2024
Come programmato nel Piano annuale delle attività, si comunica che le operazioni di scrutinio del Primo Quadrimestre a.s. 2023-2024 si svolgeranno nel plesso “Roncalli” viale della Vittoria 77 Grotte, secondo il seguente calendario:

Giovedì 1/02/2024Classe I A ore 15.00Classe II A ore 16.00Classe III A ore 17.00
Venerdì 02/02/2024Classe I B ore 15.00Classe II B ore 16.00Classe III B ore 17.00
Lunedì 05/02/2024Classe I C ore 15:00Classe III C ore 16:00Classe I/II/III A Da Vinci ore 17:00

Per la valutazione del comportamento saranno utilizzati i giudizi inseriti nel PTOF di cui si allega tabella. Il comportamento e il relativo giudizio saranno caricati dal coordinatore di classe nel tabellone di scrutinio. Inoltre è possibile assegnare il Consiglio Orientativo agli alunni delle classi terminali del primo ciclo di istruzione secondaria, congiuntamente alla gestione degli scrutini intermedi. Il docente coordinatore accederà alla funzione dal menu Scrutini | Caricamento Voti selezionando una classe terza della scuola sec. di I grado e uno dei periodi intermedi ufficiali (primo quadrimestre), cliccando su Azioni del tabellone, Consiglio orientativo. È possibile immettere una sola scelta, come previsto nel tracciato dati SIDI, ed una eventuale nota.
Il modello di verbale da compilare è Verbale per lo scrutinio Intermedio (con riporto dati).
Gli esiti degli studenti saranno pubblicati dalla segreteria sul portale Argo Famiglie appena concluse tutte le operazioni di scrutinio dell’Istituto Comprensivo.
In caso di assenza del Dirigente Scolastico i coordinatori delle singole classi sono delegati a presiedere lo scrutinio e avranno cura di nominare il segretario verbalizzante tra i componenti del Consiglio.
Si allega la tavola sintetica comportamento.
Distinti saluti

TAVOLA SINTETICA COMPORTAMENTO
(Scuola secondaria di I grado)

NON SUFFICIENTE
NS
Non sufficiente. Dimostra scarso interesse alla vita scolastica e alle attività didattiche. Non porta a termine le consegne assegnate e non si relaziona correttamente con i docenti e con i compagni.
SUFFICIENTE
S
Sufficiente. Partecipa alle attività didattiche solo se guidato, portando a termine i lavori, anche in modalità digitale. Alimenta relazioni generalmente corrette con i docenti e con i compagni.
DISCRETO
DIS
Discreto. Partecipa in modo adeguato alle attività didattiche anche in modalità digitale, manifesta una certa responsabilità nel portare a termine le consegne, ma viene a volte sollecitato. Ha relazioni positive con i docenti e con i compagni.
BUONO
B
Buono. Partecipa costantemente alle attività didattiche anche in modalità digitale, manifesta attenzione ed autonomia nel portare a termine le consegne. Ha relazioni corrette con i docenti e con i compagni.
DISTINTO
D
Distinto. Partecipa con senso di responsabilità alle attività didattiche anche in modalità digitale. Manifesta puntualità, attenzione e buona autonomia nel portare a termine le consegne. Ha relazioni aperte e leali con i docenti e con i compagni.
OTTIMO
O
Ottimo. Partecipa assiduamente, attivamente e con senso di responsabilità alle attività didattiche anche in modalità digitale. È puntuale e preciso nella esecuzione delle consegne. Ha relazioni serene e propositive con i docenti e con i compagni.