Viaggio d’istruzione

Viaggio d’istruzione a Palermo

Grotte, 14/02/2024

Alle famiglie degli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado Plesso “Orlando” di Grotte
Agli studenti del secondo anno del plesso “L. Da Vinci” di Comitini
Ai Sigg. Docenti dell’I.C. “A. Roncalli”
Agli Atti

OGGETTO: Viaggio d’istruzione a Palermo
Si comunica che, come deliberato dagli organi collegiali, per gli alunni in indirizzo è previsto il viaggio d’istruzione a Palermo giovedì 7 marzo.
La quota di partecipazione è €. 37,00, comprensiva di pullman GT, pranzo in ristorante e ingresso nel complesso museale di palazzo dei Normanni (Regione Siciliana). Il pagamento della quota dell’autobus deve essere effettuato tramite il Portale Argo, Area Contabile PagOnline entro il 21/02/2024.
Di seguito il programma:
– ore 7:00 ritrovo dei partecipanti a Comitini (nei pressi della stazione dei Carabinieri);
– ore 7:15 a Grotte (nei pressi del Cimitero);
– sistemazione in pullman e partenza per Palermo; arrivo a piazza Indipendenza e visita guidata del Palazzo Reale e della Cappella Palatina. A seguire visita della Cattedrale;
– pranzo in Ristorante;
– nel pomeriggio, passeggiata per il centro storico, visita dei Quattro canti, Piazza della Vergogna, della Chiesa e del Monastero di Santa Caterina, della Basilica di San Francesco e piazza Marina.
Partenza per il rientro. Arrivo in serata.

Distinti saluti.
Prof.ssa Antonina Ausilia Uttilla