Consegnato il nuovo diario 2021-2022

Data: 22/07/2021

È stato consegnato ufficialmente dal Dirigente Scolastico, il professor Emanuele Giordano, alla presenza del Presidente del Consiglio d’Istituto, Giuseppe Cipolla, il Diario per l’anno scolastico 2021 – 2022. Un atto simbolico che sancisce l’adesione del Roncalli di Grotte al progetto di Inalpi, l’azienda piemontese che con la collaborazione di Coldiretti, del gruppo Spiaggiari e di Ugo Nespolo, realizza per il quinto anno consecutivo i diari scolastici che raccontano la filiera del latte piemontese.
Un modo nuovo di promuovere l’educazione alimentare nelle scuole, nato proprio per caso dalla timida richiesta di una maestra che chiedeva di aiutare circa 1000 alunni e di dare un supporto alle loro famiglie.
Il progetto accolto dall’Istituto Comprensivo di Grotte e Comitini, per il secondo anno consecutivo, prevede la fornitura a tutti gli studenti di un diario reso indiscutibilmente accattivante dall’estro artistico di Ugo Nespolo, che attraverso le sue pagine vuole fare conoscere in tutte le scuole italiane la filiera del latte, le sue proprietà e le sue caratteristiche.
Il diario verrà consegnato da lunedì 26 luglio a mercoledì 28 luglio ai rappresentanti dei genitori che si faranno carico di distribuirlo agli studenti delle proprie classi.

Nella foto Emanuele Giordano, dirigente Scolastico e Giuseppe Cipolla, Presidente del Consiglio d’Istituto. Uno scatto non proprio rubato che ritrae il preside del Roncalli ancora in servizio per qualche mese nella nostra scuola.