Grande risultato dei nostri ragazzi

Grandi risultati degli alunni del Roncalli alle fasi provinciali e regionali di corsa campestre per i Campionati Sportivi Studenteschi 2023/2024

Giovedì 15 febbraio presso il campetto del plesso Roncalli si è svolta la premiazione dei ragazzi e delle ragazze della scuola secondaria di primo grado che hanno vinto la fase d’istituto della corsa campestre, gara prevista dai Campionati Sportivi Studenteschi 2023/2024.
Per la categoria “cadette”:
1^ classificata Giorgia Farruggia,
2^ classificata Silvia Miliziano,
3^ classificata Carla Lo Brutto,
4^ classificata Giorgia La Mendola.
Per la categoria “cadetti”:
1^ classificato Giuseppe Palumbo,
2^ classificato Giuseppe Kessler,
3^ classificato Giovanni Infantino,
4^ classificato Daniele Bellomo.
La fase d’istituto della corsa campestre sia maschile che femminile si è svolta a Piazza mercato lunedì 12 febbraio dalle 15:00 alle 16:00.
I suddetti alunni hanno partecipato alla fase provinciale della corsa campestre che si è svolta a Ribera, presso il Parco degli ulivi, martedì 20 febbraio.
Quest’ultima gara ha registrato, sorprendentemente, la vittoria della nostra scuola nella categoria “cadetti”.
Infatti, con il piazzamento di tre dei nostri ragazzi entro i primi dieci classificati (4^ Giuseppe Kessler, 5^ Giovanni Infantino e 10^ Daniele Bellomo), l’I.C. “Roncalli”, conquista il, primo posto nella categoria a squadre e si aggiudica la possibilità di partecipare alla fase regionale.
Anche le ragazze hanno fatto fare una gran bella figura alla nostra scuola, con il 5^ posto nella classifica speciale a squadre.
Giovedì 22 febbraio, presso il campetto del plesso Roncalli si è svolta la premiazione dei ragazzi e delle ragazze della scuola secondaria di primo grado che hanno vinto la fase provinciale della corsa campestre a Ribera.
A premiare i ragazzi, la nostra DS prof.ssa Antonina Ausilia Uttilla.
La fase regionale della corsa campestre si è svolta a Vittoria lunedì 26 febbraio, presso la bellissima location del parco di serra San Bartolo. I nostri cadetti hanno ottenuto l’8^ posto nella classifica speciale a squadre. Il docente di Scienze Motorie, prof Giovanni Russo, ha seguito e allenato questi alunni e alunne per più di un mese.
Grande soddisfazione da parte di tutti per il prestigioso risultato sportivo ottenuto dalla nostra scuola.

Giovanni Russo