L’Istituto Roncalli di Grotte e Comitini festeggia il Carnevale 2024

Il 13 febbraio gli alunni del Roncalli di Grotte e Comitini hanno festeggiato il carnevale con sfilate, balli e tanto divertimento.

Utente Redazione

da Redazione

0

Si è svolta martedì 13 febbraio, in occasione del Carnevale, la sfilata in maschere che ha coinvolto tutti gli alunni di ogni ordine e grado dell’I. C. Roncalli di Grotte e Comitini. Gli alunni di Grotte rigorosamente in maschera accompagnati dalle proprie insegnanti hanno sfilato colorando ed animando il corso principale del paese. La sfilata è partita dal Plesso Roncalli e si è conclusa in Piazza Umberto I dove ad accogliere i ragazzi c’erano animatori e giocolieri. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Nino Martoglio e patrocinato dall’Amministrazione Comunale.

A Comitini il Carnevale è  stato organizzato dall’amministrazione. Durante la manifestazione, svoltasi nella villetta Comunale, i bambini hanno vissuto diversi momenti di spensieratezza e divertimento, hanno ballato, giocato liberamente e seguito lo spettacolo con le attività proposte dagli animatori; sicuramente il momento che più li ha affascinati è stato quello delle bolle di sapone.

I bambini e i ragazzi, dell’intero Istituto comprensivo hanno avuto così l’opportunità di vivere il carnevale in un’ottica di condivisione, allegria e divertimento.

Annamaria Apa