Orienteering Final Fest

Data: 28/05/2021

Orienteering: Final Fest

Al “Roncalli” di Grotte gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado festeggiano la fine di un percorso lungo un anno dedicando un’intera giornata all’Orienteering.

La manifestazione finale, curata ed organizzata, dalla professoressa Assunta Graceffa ha coinvolto gli studenti di tutte le classi, che si sono sfidati seguendo le regole dell’0rientirreng, lo sport nato in Norvegia a fine Ottocento, oggi particolarmente apprezzato anche in Italia per la sua stretta correlazione con la sostenibilità ambientale.

L’orienteering, ovvero l’orientamento, è una disciplina sportiva outdoor. Gli studenti del “Roncalli” l’hanno conosciuta e praticata grazie all’impegno e alla determinazione della Professoressa Graceffa, convinta sostenitrice di questo sport sport  che può essere praticato da giovani e non in campagna, nei boschi e anche in città a diversi livelli di difficoltà, in modo amatoriale o agonistico.

Ecco le interviste della manifestazione finale.