Pasqua 2021: gli auguri del Sindaco Alfonso Provvidenza agli studenti del “Roncalli”

Data: 30/03/2021

di Valeria Iannuzzo  /  30 marzo 2021

Hanno il sapore della tradizione contadina e la forma di un paniere gli auguri pasquali che l’Amministrazione Comunale ha rivolto a tutti gli studenti del Roncalli di Grotte.
Un modo semplice, ma allo stesso tempo genuino, per far sentire ai nostri ragazzi l’atmosfera pasquale e la vicinanza delle istituzioni in un momento in cui le restrizioni imposte dalla pandemia sono diventate inderogabili.
Quest’anno la Pasqua, con le sue tradizioni tanto care ai grottesi, verrà celebrata in modalità virtuale, entrando in tutte le case attraverso le dirette Facebook organizzate dalle associazioni che curano i riti della settimana santa, pertanto la scuola rimane l’unico luogo fisico in cui l’Amministrazione Comunale può esprimere la propria vicinanza attraverso la condivisione di un dono: i panaredda cu l’ova.
Gli auguri del primo cittadino, il Sindaco Alfonso Provvidenza, e della sua Amministrazione arriveranno così attraverso gli studenti a tutte le famiglie di Grotte.
Sarà la nostra Pasqua, una Pasqua dalle celebrazioni virtuali, da condividere con pochi, pochissimi familiari, da gustare anche attraverso questo speciale dono: un uovo sodo  abbracciato da un biscotto di pane.