Stare bene, Supporto Psicologico

Data: 10/05/2021

È attivo nella nostra scuola lo Sportello Psicologico, una forma concreta di supporto utile per affrontare i disagi psicologici derivanti dall’emergenza Covid-19.
Il supporto psicologico è fruibile sia nella modalità online sia in presenza ed è rivolto a tutti gli alunni, i genitori e il personale scolastico, come misura di contrasto ai fenomeni di ansia e stress emotivo significativamente diffusi a causa delle restrizioni della pandemia.
La dott.ssa Alice Napoli, psicologa psicoterapeuta, che collabora ormai da tempo con la nostra scuola, sarà a disposizione per attività di sostegno psicologico a genitori, alunni, docenti e personale della scuola.
Il servizio di consulenza e di ascolto è legato alla emergenza sanitaria che il nostro Paese sta vivendo, ma è rivolto anche all’indagine di altri casi che comunque inducono disagio e malessere relazionale.
La dott.ssa Napoli offre uno spazio di confronto e di suo aiuto, che si adatta in maniera funzionale alla necessità di ogni singolo utente.
La salute passa attraverso il benessere psichico di ogni individuo e per poterne godere appieno è necessario prevenire eventuali disagi psicologici, sociali e relazionali.
Chiunque fosse interessato può fissare un appuntamento con la psicologa contattando il numero 3201976674 oppure inviando una mail ad alicenapoli@icloud.com
Gli studenti, per i quali si segnala l’opportunità di usufruire del servizio, dovranno essere muniti di autorizzazione, firmata da entrambi i genitori.